Il Golfo del Messico e la cultura
Così facendo, sarete liberi di cominciare a godervi le molte opportunità che la cultura cajun ha da offrire. La visita alla vicina città di Mobile può avere inizio in prossimità del porto: il Batteleship Memorial Park vi trasporterà all’interno di vecchie navi della marina militare ora trasformate in museo, facendovi toccare con mano quanto avete solo potuto vedere nei documentari o nelle pellicole cinematografiche.
Per entrare nel vivo dell’atmosfera di questa città, dovete recarvi al vecchio municipio che ospita il Museum of Mobile e lasciarvi accompagnare lungo i trecento anni della sua travagliata storia: prima colonia francese, poi dominio spagnolo, fino agli anni dell’occupazione statunitense del 1812.
Mobile è stata la prima città statunitense ad aver organizzato le feste del Mardi Gras dal 1703 e ancora oggi è famosa per le sue bellissime feste carnevalesche. Se soggiornerete in città in quel periodo, potrete assistere alle parate, ai concerti ed ai fuochi d’artificio che si susseguono incessanti e respirare l’atmosfera che unisce la cultura dei coloni europei con quella afroamericana e indiana.
Il vostro giro turistico di Mobile, non può prescindere dalla visita alla zona dei vecchi forti militari, quali Fort Morgan, Fort Gaines e L’Historic Blakely State Park per entrare nelle viscere della guerra civile americana; per chi ama la natura, è consigliato invece spostarsi sulla baia al Dauphin Island Sea Lab.