components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / Alabama / Mobile Aeroporto Regionale (MOB)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
2 aprile, 10:00
4 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Noleggio Auto Aeroporto Regionale MobileL’Aeroporto Regionale di Mobile gestisce il traffico passeggeri locale per le tratte che uniscono la terza città più popolosa dell’Alabama ad Atlanta, Huston, Dallas e Charlotte, grazie alle compagnie American, Delta e United Airlines.

Il Golfo del Messico e la cultura

MobileSe avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nelle vicinanze del Golfo del Messico, avrete sicuramente bisogno di un’auto per spostarvi in totale autonomia. La prima cosa da fare quindi, una volta atterrati all’aeroporto di Mobile, è ritirare l’auto a noleggio che avrete prenotato on line su TiNoleggio.

Così facendo, sarete liberi di cominciare a godervi le molte opportunità che la cultura cajun ha da offrire. La visita alla vicina città di Mobile può avere inizio in prossimità del porto: il Batteleship Memorial Park vi trasporterà all’interno di vecchie navi della marina militare ora trasformate in museo, facendovi toccare con mano quanto avete solo potuto vedere nei documentari o nelle pellicole cinematografiche.

Per entrare nel vivo dell’atmosfera di questa città, dovete recarvi al vecchio municipio che ospita il Museum of Mobile e lasciarvi accompagnare lungo i trecento anni della sua travagliata storia: prima colonia francese, poi dominio spagnolo, fino agli anni dell’occupazione statunitense del 1812.

Mobile è stata la prima città statunitense ad aver organizzato le feste del Mardi Gras dal 1703 e ancora oggi è famosa per le sue bellissime feste carnevalesche. Se soggiornerete in città in quel periodo, potrete assistere alle parate, ai concerti ed ai fuochi d’artificio che si susseguono incessanti e respirare l’atmosfera che unisce la cultura dei coloni europei con quella afroamericana e indiana.

Il vostro giro turistico di Mobile, non può prescindere dalla visita alla zona dei vecchi forti militari, quali Fort Morgan, Fort Gaines e L’Historic Blakely State Park per entrare nelle viscere della guerra civile americana; per chi ama la natura, è consigliato invece spostarsi sulla baia al Dauphin Island Sea Lab.